un belforte in gioco

Domenica 2 Ottobre l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Probelforte e l’Unione Montana dei Monti Azzurri e con l’aiuto di tanti volontari ha deciso di dedicare anche quest’anno una giornata completamente destinata al mondo dei più piccoli, realizzando la terza edizione di “Un Bel Forte in Gioco”.Nel pomeriggio dalle ore 15,30 tutti a Belforte nella piazza Umberto I, dove il caratteristico borgo sarà allestito per raccogliere i tanti bambini che avranno la possibilità di passare un pomeriggio all’insegna dell’allegria ma soprattutto del gioco creativo e didattico.L'evento sarà caratterizzato da iniziative principalmente di tipo ludico, educativo, creativo, espressivo e del mondo circense inoltre non mancherà il consueto momento di riflessione per i genitori, per l'occasione è stata organizzata una conferenza tematica alle ore 16.30 presso la sala ex oratorio dal titolo "L’ ultima sfida educativa Smartphone e Tablet” alla presenza del Primario di Pediatria dell'Ospedale di Macerata dott. Paolo Francesco Perri, della dott.ssa Maria Selliti Psicologa dell’età evolutiva dell’Ospedale di Macerata e del dott. Mauro Pincherle Neuropsichiatra Infantile dell’Ospedale di Macerata.Il ricavato dell'evento grazie sponsorizzazioni private e raccolta fondi sarà utilizzato per l'acquisto di materiale didattico per le scuole del Comune di Belforte del Chienti e per aiutare le scuole dei Comuni terremotati maggiormente colpiti.L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno dato il loro sostegno e contributo.Conferenza Tematica:L’ ULTIMA SFIDA EDUCATIVA SMARTPHONE E TABLETDomenica 2 Ottobre 2016 Belforte del Chienti ore 16,30 sala Ex OratorioRelatori:Dott. Paolo Francesco Perri Primario di Pediatria Ospedale di MacerataDott.ssa Maria Selliti Psicologa dell’età evolutiva Ospedale di MacerataDott. Mauro Pincherle Neuropsichiatra Infantile Ospedale di Macerata.

29 Settembre 2016

Conferenza Tematica:

L’ ULTIMA SFIDA EDUCATIVA SMARTPHONE E TABLET

Domenica 2 Ottobre 2016

Belforte del Chienti ore 16,30 sala Ex Oratorio

Relatori:

Dott. Paolo Francesco Perri Primario di Pediatria Ospedale di Macerata

Dott.ssa Maria Selliti Psicologa dell’età evolutiva Ospedale di Macerata

Dott. Mauro Pincherle Neuropsichiatra Infantile Ospedale di Macerata.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2016, 11:33