3 dicembre 2016

IMG-20161202-WA0007

Cervinia tende la mano a Belforte del Chienti

Il Comune di Cervinia, vera perla della Valle d’ Aosta, ha deciso di devolvere tutto il ricavato di numerose iniziative natalizie al Comune di Belforte del Chienti e di far partire una raccolta fondi da parte di cittadini e privati in favore del comune maceratese terremotato.

A partire dall’8 Dicembre in occasione dell’accensione dell’Albero di Natale e oramai la consueta manifestazione per degustare la Torta da Guinness di oltre 300 metri per le vie del centro del paese, che attrae da tempo migliaia di sciatori, turisti e cittadini, l’Amministrazione Valdostana ha stabilito che durante questa partecipatissima occasione verrà effettuata una raccolta fondi attraverso la vendita della torta gigante.

2 dicembre 2016

WhatsApp Image 2016-11-29 at 15.11.39

Il Comune di Busca (CN) incontra la nostra gente

Lunedì 28 novembre, una delegazione del comune di Busca (Cn) è stata accolta a Belforte ed ha portato sostegno, solidarietà e calore alla nostra terra.

I rappresentanti del comune cuneese sono stati accompagnati dalle autorità locali nelle varie zone colpite ed hanno potuto “toccare con mano” i danni causati dal sisma. Alcuni nostri concittadini hanno raccontato le loro esperienze: c’è chi ancora vive nel terrore aspettando la prossima scossa e chi si sta pian piano “abituando” alla nuova provvisoria situazione, ma in tutti è apparsa chiara la voglia di voler ricostruire e ripartire.

29 settembre 2016

Un Bel Forte in Gioco

Un Belforte in Gioco

Domenica 2 Ottobre l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Probelforte e l’Unione Montana dei Monti Azzurri e con l’aiuto di tanti volontari ha deciso di dedicare anche quest’anno una giornata completamente destinata al mondo dei più piccoli, realizzando la terza edizione di “Un Bel Forte in Gioco”.

26 settembre 2016

presentazione sito BelfortExperience (1)

Presentazione del portale www.belfortexperience.it

L’Amministrazione Comunale di Belforte del Chienti tra le primissime in Italia, si è voluta dotare di un moderno sistema informatico-turistico che possa meglio rendere visibile ed interessante il suo territorio nonché le bellezze artistiche e architettoniche del meraviglioso borgo.

21 settembre 2016

Cinzia Tani

Festival “Notti d’Estate” 23-24-25 Settembre 2016

L’Associazione Culturale Terra dell’Arte e il Museo MIDAC ricordano gli eventi di Settembre previsti all’interno del Festival di Teatro, Danza, Musica e Poesia “Notti d’Estate” 2016, giunto alla sua Settima Edizione, tutti ad ingresso libero e che si svolgeranno nello splendido scenario dell’ex Chiesa di San Sebastiano, centro storico di Belforte del Chienti, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Provincia di Macerata, della Regione Marche e con il contributo della Pro Belforte.
Si inizia Venerdì 23 Settembre, alle ore 21.30, con la presentazione del libro “Facciamo la Santa Monica?” di Anna Pia Giansanti (Ventura Edizioni) dove saranno presenti anche l’autrice e l’editore.

2 settembre 2016

Ventipertrenta 2016

Ventipertrenta2016 – festival internazionale di arte digitale

La stagione artistica 2016 del MIDAC a Belforte del Chienti, continua con la dodicesima edizione di ventipertrenta, festival internazionale di arte digitale.
Ventipertrenta2016, curato da Terra dell’Arte e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si svolgerà a Palazzo Bonfranceschi, Via Cavour 14, nel centro storico di Belforte del Chienti, dal 3 al 25 Settembre 2016.

26 agosto 2016

Notti d'estate 2016

Notti d’Estate 26-27-28 Agosto 2016 – iniziative culturali pro terremotati

L’associazione culturale Terra dell’Arte, organizzatrice del Festival Notti d’Estate 2016, l’Amministrazione Comunale di Belforte del Chienti (MC) e la Pro Belforte fanno propria la dichiarazione del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini che ha invitato tutti gli italiani ad “andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto”.

22 luglio 2016

Conferenza-stampa Notti d'Estate del 19 Luglio 2016

Festival “Notti d’Estate” Luglio – Agosto – Settembre 2016

L’Associazione Culturale Terra dell’Arte e il Museo MIDAC presentano gli eventi previsti all’interno del Festival di Teatro, Danza, Musica e Poesia “Notti d’Estate” 2016, giunto alla sua Settima Edizione, tutti ad ingresso libero e che si svolgeranno nello splendido scenario dell’ex Chiesa di San Sebastiano, centro storico di Belforte del Chienti, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Provincia di Macerata, della Regione Marche e con il contributo della Pro Belforte.

Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password