il comune di busca (cn) incontra la nostra gente

Dettagli della notizia

Lunedì 28 novembre, una delegazione del comune di Busca (Cn) è stata accolta a Belforte ed ha portato sostegno, solidarietà e calore alla nostra terra.I rappresentanti del comune cuneese sono stati accompagnati dalle autorità locali nelle varie zone colpite ed hanno potuto “toccare con mano” i danni causati dal sisma. Alcuni nostri concittadini hanno raccontato le loro esperienze: c’è chi ancora vive nel terrore aspettando la prossima scossa e chi si sta pian piano “abituando” alla nuova provvisoria situazione, ma in tutti è apparsa chiara la voglia di voler ricostruire e ripartire.A conclusione della mattinata trascorsa insieme, i membri della delegazione hanno descritto questo viaggio nelle zone terremotate come un’esperienza davvero toccante, formativa e ricca di emozioni.Grazie ai fondi raccolti da Comitati e Pro Loco del comune di Busca, ci sono stati donati 2 gazebi e 6 stufe. Il Sindaco Roberto Paoloni è stato inoltre omaggiato di una felpa della squadra di volley buschese e di un libro.Possiamo veramente affermare che la macchina della solidarietà e del volontariato funziona davvero.Il Comune di Busca incontra la nostra gente WhatsApp Image 2016-11-29 at 15.10.03

Data:

02 Dicembre 2016

Tempo di lettura:

Descrizione

Lunedì 28 novembre, una delegazione del comune di Busca (Cn) è stata accolta a Belforte ed ha portato sostegno, solidarietà e calore alla nostra terra.

I rappresentanti del comune cuneese sono stati accompagnati dalle autorità locali nelle varie zone colpite ed hanno potuto “toccare con mano” i danni causati dal sisma. Alcuni nostri concittadini hanno raccontato le loro esperienze: c’è chi ancora vive nel terrore aspettando la prossima scossa e chi si sta pian piano “abituando” alla nuova provvisoria situazione, ma in tutti è apparsa chiara la voglia di voler ricostruire e ripartire.

A conclusione della mattinata trascorsa insieme, i membri della delegazione hanno descritto questo viaggio nelle zone terremotate come un’esperienza davvero toccante, formativa e ricca di emozioni.

Grazie ai fondi raccolti da Comitati e Pro Loco del comune di Busca, ci sono stati donati 2 gazebi e 6 stufe. Il Sindaco Roberto Paoloni è stato inoltre omaggiato di una felpa della squadra di volley buschese e di un libro.

Possiamo veramente affermare che la macchina della solidarietà e del volontariato funziona davvero.

Il Comune di Busca incontra la nostra gente WhatsApp Image 2016-11-29 at 15.10.03

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 02/12/2016, 09:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri