Segreteria – Servizi Sociali – Cultura – Elettorale – Protocollo – Scuole e Nido d’infanzia


Descrizione

L'ufficio ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune.

Competenze

L'ufficio Segreteria ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune.L'ufficio svolge anche compiti inerenti i servizi sociali comunali. Si occupa di tutte le attività relative alla predisposizione ed erogazione di servizi gratuiti e/o a pagamento e di prestazioni professionali destinati a tutelare la dignità e l'autonomia delle persone, sostenendole nel superamento delle situazioni di bisogno o difficoltà, prevenendo gli stati di disagio e promuovendo il benessere psicofisico, tramite interventi personalizzati.L'ufficio si occupa di attività culturali promosse dall'ente, delle attività inerenti le scuole (trasporto, mensa) e il nido d'infanzia comunale (gestione del servizio educativo, mensa ecc.).L'ufficio svolge i servizi di competenza dell'Ufficio Elettorale.L'ufficio segreteria svolge i compiti di protocollazione ovvero ricevere, registrare e smistare agli uffici competenti, tutti i documenti inviati all'Amministrazione comunale via posta, e-mail, fax o a mano. Si occupa inoltre della registrazione, spedizione tramite servizio postale o consegna a mano, di tutti i documenti in uscita dal Comune. Compete all'ufficio anche la gestione dell'archivio corrente e di deposito. Al Messo comunale compete l'effettuazione delle notifiche e la pubblicazione all'albo pretorio degli atti riguardanti l'Amministrazione da cui dipende e di altri Enti che ne fanno richiesta.

Tipo di organizzazione

ufficio

Unità organizzativa

Sede principale

P.zza Umberto I, 13, 62020, Belforte del Chienti (MC)

Contatti

Persone

Responsabile del procedimento: Luca Romagnoli
Telefono: +39 0 733 951 010 +39 0 733 951 011
Email: luca.romagnoli@comune.belfortedelchienti.mc.it
PEC: prot@pec.comune.belfortedelchienti.mc.it  (PEC)

Orario di ricevimento: lun. - ven. 10.30 - 13.30 mart. 15.30 - 17.45
Istruttore Amministrativo: Alberto Mosciatti
Telefono: + 39 0 733 951 010
Email: alberto.mosciatti@comune.belfortedelchienti.mc.it
PEC: prot@pec.comune.belfortedelchienti.mc.it  (PEC)

Orario di ricevimento: lun. - ven. 10.30 - 13.30 mart. 15.30 - 17.45

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