Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
L'ufficio svolge i servizi di competenza dell'Ufficio Anagrafe, Leva e Stato Civile.
Competenze
L’Ufficio ha il compito di tenere aggiornato lo schedario della popolazione residente nel Comune e quello dell’AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero), per conoscere e certificare il movimento e la consistenza degli abitanti. Presso questo ufficio l’Ufficiale di Stato Civile riceve o trascrive gli atti concernenti le nascite, le morti, le cittadinanze, le pubblicazioni di matrimonio; custodisce, conserva ed aggiorna i relativi registri e qualunque atto che vi si riferisca. Rilascia certificati, estratti e copie integrali riguardanti lo stato civile. L'ufficio inoltre , sebbene vi sia la sospensione dell'obbligo del servizio di leva (sancita con legge 23 agosto 2004 n. 266), provvede alla formazione e all'aggiornamento delle liste di leva e all'aggiornamento dei ruoli matricolari poiché l'obbligo non è stato abolito, ma solo temporaneamente sospeso.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
P.zza Umberto I, 13, 62020, Belforte del Chienti (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 733 951 010 +39 0 733 951 011
- Email: alessandra.stacchio@comune.belfortedelchienti.mc.it
- E-mail Pec: prot@pec.comune.belfortedelchienti.mc.it (PEC)
Persone
Orario
lun. - ven. 10.30 - 13.30 mart. 15.30 - 17.45
Documenti collegati
Provvedimenti
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni anno 2022. Reperimento di n. 2 rilevatori. Approvazione schema di avviso di selezione.Data di pubblicazione: 05.07.2022
- Rilascio carte di identita’ elettroniche (C.I.E.) assunzione impegno di spesa e liquidazione corrispettivi dovuti al Ministero dell’Interno – mesi di aprile, maggio e giugno 2019.Data di pubblicazione: 12.04.2021
- Rilascio carte identità elettroniche (CIE) – assunzione impegno di spesa e liquidazione corrispettivi dovuti al Ministero dell’Interno – mesi di ottobre, novembre e dicembre 2019.Data di pubblicazione: 14.05.2020
- Indagine ISTAT “Aspetti della vita quotidiana” 2019 (AVQ). Conferimento incarico di rilevatore. Impegno di spesa.Data di pubblicazione: 27.06.2019
- Rilascio carte di identità elettroniche (C.I.E.) assunzione impegno di spesa e liquidazione corrispettivi dovuti al Ministero dell’Interno. Mesi di gennaio, febbraio e marzo 2019.Data di pubblicazione: 24.04.2019
- Rilascio Carte di Identità Elettroniche (C.I.E.). Assunzione impegno di spesa e liquidazione corrispettivi dovuti al Ministero dell’Interno – mese di dicembre 2018.Data di pubblicazione: 13.02.2019