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Descrizione
L'ufficio ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune.
Competenze
L'ufficio Segreteria ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune.L'ufficio svolge anche compiti inerenti i servizi sociali comunali. Si occupa di tutte le attività relative alla predisposizione ed erogazione di servizi gratuiti e/o a pagamento e di prestazioni professionali destinati a tutelare la dignità e l'autonomia delle persone, sostenendole nel superamento delle situazioni di bisogno o difficoltà, prevenendo gli stati di disagio e promuovendo il benessere psicofisico, tramite interventi personalizzati.L'ufficio si occupa di attività culturali promosse dall'ente, delle attività inerenti le scuole (trasporto, mensa) e il nido d'infanzia comunale (gestione del servizio educativo, mensa ecc.).L'ufficio svolge i servizi di competenza dell'Ufficio Elettorale.L'ufficio segreteria svolge i compiti di protocollazione ovvero ricevere, registrare e smistare agli uffici competenti, tutti i documenti inviati all'Amministrazione comunale via posta, e-mail, fax o a mano. Si occupa inoltre della registrazione, spedizione tramite servizio postale o consegna a mano, di tutti i documenti in uscita dal Comune. Compete all'ufficio anche la gestione dell'archivio corrente e di deposito. Al Messo comunale compete l'effettuazione delle notifiche e la pubblicazione all'albo pretorio degli atti riguardanti l'Amministrazione da cui dipende e di altri Enti che ne fanno richiesta.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
P.zza Umberto I, 13, 62020, Belforte del Chienti (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 733 951 010 +39 0 733 951 011
- Email: luca.romagnoli@comune.belfortedelchienti.mc.it
- E-mail Pec: prot@pec.comune.belfortedelchienti.mc.it (PEC)
Persone
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Attestazioni OIV sull’assolvimento di obblighi di pubblicazione al 31/05/2024 ai sensi del D. Lgs. 33/2013 (delibera ANAC n. 270/2024).Data di pubblicazione: 11.07.2024
- Elenco responsabili e dipendenti incaricati del trattamento dei dati personali dal Comune di Belforte del Chienti.Data di pubblicazione: 16.04.2024
- Relazione di fine mandato 2019-2024.Data di pubblicazione: 10.04.2024
- Avviso rilascio Permesso di Costruire n. 64/23 del 19 febbraio 2024.Data di pubblicazione: 21.02.2024
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2024-2026.Data di pubblicazione: 19.02.2024
- Codice disciplinare dei dipendenti del Comune di Belforte del Chienti aggiornato al CCNL 2022.Data di pubblicazione: 09.06.2023
- Piano integrato di attività e programmazione (PIAO) 2022-2024.Data di pubblicazione: 04.01.2023
- Statuto del Comune di Belforte del Chienti modificato con delibera di C.C. n. 5 del 05/03/2020.Data di pubblicazione: 19.05.2020
Regolamenti
- Regolamento per gli incentivi alle funzioni tecniche.Data di pubblicazione: 10.05.2024
- Manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e degli archivi.Data di pubblicazione: 15.04.2024
- Regolamento per la disciplina delle progressioni verticaliData di pubblicazione: 07.03.2024
- Regolamento per la disciplina dell’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata.Data di pubblicazione: 19.10.2023
- Piano di protezione dei dati personali e di gestione del rischio di violazione, nell’ambito delle misure finalizzate a dare attuazione alle disposizioni del Regolamento (UE) n.679/2016.Data di pubblicazione: 05.10.2023
- Regolamento comunale per l’ordinamento degli uffici e dei servizi – aggiornamento del 2022.Data di pubblicazione: 02.03.2023
Provvedimenti
- Decreto del 06 agosto 2021 – Lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione nelle frazioni Capoluogo, Borgo S. Maria, Fornaci e Borgo S. Giovanni con installazione di impianti a tecnologia LED. Liquidazione incentivi funzioni tecniche.Data di pubblicazione: 09.10.2024
- Elezione dei membri italiani al Parlamento Europeo ed elezioni amministrative del 8 e 9 giugno 2024. Liquidazione compensi lavoro straordinario ai dipendenti comunali.Data di pubblicazione: 18.09.2024
- Approvazione della Convenzione tra i Comuni di Belforte del Chienti, Matelica e Ripe San Ginesio per la costituzione del servizio in forma associata della segreteria comunale.Data di pubblicazione: 01.08.2024
- Ordinanza n. 2046/2024 del 31 luglio 2024: Divieto di utilizzo dell’acqua potabile per usi impropri e limitazione dei consumi, a salvaguardia della risorsa idrica.Data di pubblicazione: 31.07.2024
- Prelevamento dal fondo di riserva ordinario e dal fondo di riserva di cassa esercizio 2024.Data di pubblicazione: 30.07.2024
- Conferimento attestato di benemerenza al dott. Tosi Federico.Data di pubblicazione: 19.07.2024