un bel forte in gioco edizione 2015

Domenica 20 Settembre l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Probelforte e l’Unione Montana dei Monti Azzurri ha deciso di dedicare una giornata completamente al mondo dei più piccoli, realizzando la seconda edizione di “Un Bel Forte in Gioco”.Alla manifestazione sarà presente il nuotatore Campione del Mondo Simone Ruffini medaglia d'oro ai mondiali di Kazan nella 25 km in acque libere, sarà così un opportunità per i tanti bambini che interverranno alla manifestazione, di conoscere il grande atleta e capire così che il sacrificio ed il duro lavoro può portare ad importanti risultati nell’ambito sportivo e nella vita di tutti i giorni.Nel pomeriggio dalle ore 16,00 tutti a Belforte nella piazza Umberto I, dove il caratteristico borgo sarà allestito per raccogliere i tanti bambini che avranno la possibilità di passare un pomeriggio all’insegna dell’allegria ma soprattutto del gioco creativo.L'evento sarà caratterizzato da iniziative principalmente di tipo ludico, didattico, creativo, espressivo nonché teatrale inoltre non mancheranno momenti di riflessione per i più piccoli ma anche per i loro genitori, per l'occasione è stata organizzata una conferenza tematica dal titolo "Nutrire la vita, la corretta nutrizione del bambino in età pediatrica" alla presenza del Primario di Pediatria dell'Ospedale di Macerata dott. Paolo Francesco Perri. Le chiavi del paese per una intera giornata saranno donate ai bambini che così potranno dare sfogo alla fantasia e alla creatività avendo la possibilità di imparare come divertirsi e stare insieme per giocare e con cose semplici e poter dare così sfogo alla fantasia e all’ espressività attraverso la lettura di fiabe e di racconti, il tutto contornato dal fascino del teatro.Il ricavato dell'evento grazie a sponsorizzazioni private e raccolta fondi sarà utilizzato per l'acquisto di materiale didattico per le scuole del Comune di Belforte del Chienti.L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno dato il loro sostegno e contributo. In caso di mal tempo verrà utilizzata la palestra scolastica di Belforte Capoluogo attigua alle Scuole Medie di via Santa Lucia.

17 Settembre 2015

Ultimo aggiornamento: 17/09/2015, 09:59