#iorestoacasa contest – vincitori

Vincitori del contest #iorestoacasa realizzato dal Comune di Belforte

15 Maggio 2020

Ecco finalmente i vincitori del contest #iorestoacasa realizzato dal Comune di Belforte per tutta la durata della fase1 dell'Emergenza Coronavirus legato alla realizzazione di nuovi oggetti con materiale di riciclo.

Abbiamo ricevuto tantissime foto di creazioni fatte con materiali di riciclo: bottiglie in plastica trasformate in vasi, sedia e sci che diventano una sedia a dondolo, vecchie bobine trasformate in tavoli e tanto altro ancora.
Ci auguriamo che questo contest oltre ad aver alleviato un po’ la noia abbia anche trasmesso la consapevolezza che non tutte le cose vecchie e rovinate sono da buttare e che con un poco di fantasia e impegno possono avere una nuova vita in un nuovo utilizzo.
Ma veniamo ai vincitori:
al terzo posto, per un buono da 50€, con 176 “mi piace”, Michela Salvucci con le sue bellissime mascherine ricavate da vecchie stoffe;
al secondo posto, per un buono da 100€, con 194 “mi piace”, Erika Carassai con un emozionante “teatrino” ricavato da vecchie confezioni fatto da nonna e nipote;
al primo posto, per un buono da 150€, con 276 “mi piace”, Elaiza Moscatelli con un fantastico sgabello ricavato da bottiglie vuote.
I buoni saranno erogati nei prossimi giorni e potranno essere spesi per l'acquisto di beni all'interno del territorio comunale.
Il contest finisce ma il riciclo deve continuare e quindi, per salutarci, invitiamo tutti a ricordare sempre la regola delle 3 R: RIDUCI, RIUTILIZZA, RICICLA!

Ultimo aggiornamento: 08/01/2024, 17:21