da belforte del chienti a monte san martino con neri marcorè, il festival dei monti azzurri anima l’estate dell’unione montana.

Festival dei Monti Azzurri

02 Agosto 2023

Prosegue il Festival dei Monti Azzurri. Dopo la tappa di Colmurano domenica 30 agosto quando il suono dell'arpa e la dolcezza delle parole poetiche hanno portato il pubblico a vivere suggestivi momenti in una location unica come l'esterno del muro di cinta del cimitero, altra bellissima serata è stata vissuta a Camporotondo di Fiastrone lunedì 31 luglio, in un viaggio di parole poetiche ed emozioni, mescolate alla fine col sapore di un sorbetto allo zafferano.

Martedì altra serata ricca di gusto a Serrapetrona con l'evento "Il cibo memore e gentile". Mercoledì 2 agosto, alle ore 18,00, il Festival si sposta al Comune Di Urbisaglia con "Campane Concert" con Glissando Vocal Ensemble e il campanone del borgo, un appuntamento originale come quello previsto giovedì 3 agosto in una location suggestiva come il Campus Simonelli Group a Belforte del Chienti dove, a partire dalle ore 18,00 interverranno le artiste Paola Tassetti "Premio Pannaggi, nuova generazione" 2022 e Adínda-Putri Palma, Premio arti visive bando nazionale "Per chi crea".

Riflessioni a cura di Paola Ballesi. Introduce il direttore artistico del Festival, Sandro Polci.

Sabato 5 agosto tappa al Comune di Monte San Martino dove, con inizio ore 19:00, nella Chiesa di San Martino Vescovo
NERI MARCORÈ presenta:. "Note sparse (ma non casuali) e sguardi piceni."

Gli eventi sono ad ingresso gratuito fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Ogni appuntamento è inserito nei siti internet ufficiali dei Comuni che accolgono il Festival oltre che nel sito dell'Unione Montana. La direzione artistica del festival è a cura di Sandro Polci.

Ultimo aggiornamento: 26/01/2024, 15:23