Descrizione
Prosegue il Festival dei Monti Azzurri. Dopo la tappa di Colmurano domenica 30 agosto quando il suono dell'arpa e la dolcezza delle parole poetiche hanno portato il pubblico a vivere suggestivi momenti in una location unica come l'esterno del muro di cinta del cimitero, altra bellissima serata è stata vissuta a Camporotondo di Fiastrone lunedì 31 luglio, in un viaggio di parole poetiche ed emozioni, mescolate alla fine col sapore di un sorbetto allo zafferano.
Martedì altra serata ricca di gusto a Serrapetrona con l'evento "Il cibo memore e gentile". Mercoledì 2 agosto, alle ore 18,00, il Festival si sposta al Comune Di Urbisaglia con "Campane Concert" con Glissando Vocal Ensemble e il campanone del borgo, un appuntamento originale come quello previsto giovedì 3 agosto in una location suggestiva come il Campus Simonelli Group a Belforte del Chienti dove, a partire dalle ore 18,00 interverranno le artiste Paola Tassetti "Premio Pannaggi, nuova generazione" 2022 e Adínda-Putri Palma, Premio arti visive bando nazionale "Per chi crea".
Riflessioni a cura di Paola Ballesi. Introduce il direttore artistico del Festival, Sandro Polci.
Sabato 5 agosto tappa al Comune di Monte San Martino dove, con inizio ore 19:00, nella Chiesa di San Martino Vescovo
NERI MARCORÈ presenta:. "Note sparse (ma non casuali) e sguardi piceni."
Gli eventi sono ad ingresso gratuito fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Ogni appuntamento è inserito nei siti internet ufficiali dei Comuni che accolgono il Festival oltre che nel sito dell'Unione Montana. La direzione artistica del festival è a cura di Sandro Polci.