Elezioni Europee e comunali del 8/9 giugno 2024 – Decreto del Sindaco per l’individuazione degli spazi di propaganda elettorale.

Individuazione degli spazi di propaganda elettorale e modalità di svolgimento.

07 Maggio 2024

Il decreto del Sindaco è emanato ai sensi della legge n. 212/1956 che disciplina la propaganda elettorale in occasione delle consultazioni elettorali.
Infatti a partire dal 30° giorno precedente quello della votazione, e quindi da venerdì 10 maggio 2024, possono tenersi riunioni elettorali senza l'obbligo del preavviso al Questore.
I comuni, sulla base di proprie norme regolamentari e senza oneri a proprio carico, sono tenuti a mettere a disposizione dei partiti e movimenti politici presenti nelle competizioni elettorali, in misura eguale tra loro, i locali di loro proprietà già predisposti per conferenze e dibattiti.
Per l'individuazione e le modalità di utilizzo degli spazi comunali si veda l'allegato.

Ultimo aggiornamento: 07/05/2024, 12:51