Alberi Protetti: Comunicazione di abbattimento o rimozione di alberi protetti

• Servizio attivo

Abbattimento alberi protetti ai sensi della Legge Regionale 23 febbraio 2005 n. 6 e s.m.i.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Per l'abbattimento di alberi tutelati all'interno dei centri abitati urbane occorre richiedere l'autorizzazione al Comune.

Per l'abbattimento di alberi tutelati in zona agricola la richiesta va inoltrata alla Comunità Montana dei Monti Azzurri

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando la richiesta secondo il modello allegato completa della documentazione prevista.

Per l'abbattimento di piante protette occorre allegare alla richiesta:

• visura catastale aggiornata;
  • estratto di mappa con individuato l'albero da abbattere;
  • documentazione fotografica;
  • perizia tecnica di un tecnico abilitato che dimostri la pericolosità dell'albero da abbattere

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Variabile.

Ulteriori informazioni

Telefono (0733-951011 interno 3) o posta elettronica (info@comune.belfortedelchienti.mc.it)

Condizioni di servizio