Denuncia lavori in zona sismica – interventi privi di rilevanza

  • Servizio attivo

Denuncia lavori in zona sismica - interventi privi di rilevanza, ai sensi dell'art. 9, delle Linee Guida alla Legge Regionale 04/01/2018 n. 1 e s.m.i., approvate con delibera della Giunta Regionale n. 975 del 02/08/2021


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti

Descrizione

Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l'ufficio che lo fornisce.

Come fare

Presentazione tramite P.E.C. o mano il modello Denuncia lavori in zona sismica privi di rilevanza

Cosa serve

Al modello Denuncia lavori in zona sismica privi di rilevanza devono essere allegati i documenti previsti dalla linee guida approvate con Delibera della Giunta Regionale n. 975 del 02/08/2021.

  • - relazione di asseverazione, firmata dal progettista, contenente l'asseverazione che l'opera è priva di rilevanza per la pubblica incolumità ai fini sismici, in quanto l'intervento ricade in una delle ipotesi indicate negli elenchi A e B; - relazione tecnica esplicativa contenente le informazioni relative alla tipologia della costruzione o del manufatto, le dimensioni dell'intervento proposto, la destinazione d'uso ed il contesto in cui viene realizzato, indicando espressamente a quale ipotesi indicata negli elenchi A e B si fa riferimento. Occorre valutare e dimostrare analiticamente che siano rispettati i limiti di carico prescritti ed ogni altro requisito o condizioni indicati nei medesimi elenchi, nonché eseguire le necessarie verifiche di stabilità; - relazione geotecnica e relazione geologica (ove necessario)

Cosa si ottiene

Attestato di deposito della denuncia interventi privi di rilevanza

Tempi e scadenze

Le tempistiche sono quelle del titolo abilitativo che legittima l'intervento.
Alla conclusione delle opere il direttore dei lavori presenta, via PEC o a mano, la dichiarazione di regolare esecuzione, ai sensi del comma 5, dell'art. 9, delle Linee Guida approvate con Delibera della Giunta Regionale n. 975 del 02/08/2021.

Procedure collegate all'esito

Alla conclusione delle opere il direttore dei lavori presenta, via PEC o a mano, la dichiarazione di regolare esecuzione, ai sensi del comma 5, dell'art. 9, delle Linee Guida approvate con Delibera della Giunta Regionale n. 975 del 02/08/2021.

Ulteriori informazioni

telefono (0733-951011 interno 3) o posta elettronica (info@comune.belfortedelchienti.mc.it)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità Responsabile

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri