SUE – Sportello Unico Edilizia

  • Servizio attivo

Lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) è lo strumento che consente di presentare per via telematica le pratiche legate all'edilizia residenziale.


A chi è rivolto

Imprese, Professionisti e Cittadini

Descrizione

Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia D.P.R. 06.06.2001 n. 380 e successive modifiche.
In vigore dal 1° Luglio 2003 – “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia” D.P.R. 06.06.2001 n. 380 e successive modifiche).
L’art. 5 della predetta norma istituisce lo SPORTELLO UNICO per l’EDILIZIA, a cui l’utente potrà rivolgersi per tutto ciò che riguarda l’attività edilizia in genere.

Come fare

Per usufruire del servizio è necessario accedere alla rispettiva Area dedicata.

  • L' accesso all'area 'Servizi al cittadino' è riservato ai cittadini residenti in questo Comune, ai cittadini AIRE, ai non residenti titolari di una qualsiasi utenza.
  • L'area "Professionisti" offre dei servizi telematici con lo scopo di promuovere e qualificare un sistema locale capace di migliorare il lavoro di tutte le componenti coinvolte; il Professionista parte attiva e promotore dell'iniziativa e il Comune che mette a disposizione degli innovativi strumenti di lavoro per migliorare la propria efficienza e professionalità. I servizi finora implementati riguardano principalmente l'ufficio tecnico. Inserendo Utente e Password sarà possibile accedere direttamente ai servizi che il comune offre ai professionisti.
  • L'area "Servizi alle imprese" è un supporto telematico con lo scopo di promuovere e qualificare un sistema locale di servizi per le imprese. Essa consente l'erogazione di un sistema unitario di servizi con la finalità di rendere disponibili informazioni, servizi interattivi e transazionali a tutti i soggetti privati che risiedono nel territorio e che hanno rapporti con esso. Inserendo Utente e Password sarà possibile accedere direttamente ai servizi che il comune offre alle imprese. Il Servizio E-Government consente l'erogazione di servizi ai cittadini, imprese ed altri Enti pubblici via internet, sfruttando tutti i vantaggi delle nuove tecnologie.

Cosa serve

Per accedere alla registrazione, utilizzare i moduli all'interno dell'Area riservata.

  • Credenziali di accesso alle rispettive Aree dedicate

Cosa si ottiene

Consultazioni pratiche e rilascio titoli edilizi.

Tempi e scadenze

30 giorni

Quanto costa

Procedure collegate all'esito

E' possibile consultare le pratiche al seguente link:

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri