Permesso di costruire

Permesso di costruire (art. 10 del D.P.R. 380/2001 e s.m.i.)

A chi è rivolto

Il servizio a rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti

Sono subordinati a Permesso di costruire:
- interventi di nuova costruzione;
- interventi di ristrutturazione urbanistica;
- interventi di ristrutturazione edilizia che portino ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente, nei casi in cui comportino modifiche della volumetria complessiva degli edifici ovvero che, limitatamente agli immobili compresi nelle zone omogenee "A", comportino mutamenti della destinazione d'uso, nonché gli interventi che comportino modificazioni della sagoma o della volumetria complessiva degli edifici o dei prospetti di immobili sottoposti a tutela ai sensi del Codice dei beni culturali e del paesaggio di cui al D.Lgs.22 gennaio 2004, n. 42.

Come fare

Presentazione del PERMESSO DI COSTRUIRE, completo della documentazione prevista dalla vigente normativa in materia (D.P.R. 380/2001, Regolamento Edilizio Comunale, etc.).

Cosa serve

Presentazione del Permesso di costruire completo della documentazione prevista dalla vigente normativa in materia (D.P.R. 380/2001, Regolamento Edilizio Comunale, etc.).

• Occorre allegare la documentazione prevista dalla vigente normativa in materia (D.P.R. 380/2001, Regolamento Edilizio Comunale, etc.).

Cosa si ottiene

Il Permesso di costruire che legittima l'intervento di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio

Tempi e scadenze

- l'inizio dei lavori deve avvenire entro un anno dal rilascio del Permesso di Costruire;
- la fine dei lavori deve avvenire entro tre anni dalla comunicazione di inizio lavori.

Quanto costa

- n. 2 marche da bollo del valore corrente (una da applicare alla richiesta ed una da applicare sul Permesso di Costruire);
- diritti di segreteria: €. 0,25 al mc., con un minimo di €. 110,00 ed un massimo di €. 516,45.

Ulteriori informazioni

telefono (0733-951011 interno 3) o posta elettronica (info@comune.belfortedelchienti.mc.it)

Condizioni di servizio

Argomenti: